Cari Soci e Sostenitori

Questo difficilissimo 2020 sta per terminare e, come ogni anno, ci rivolgiamo a Voi chiedendo di rinnovare, con il versamento della quota sociale, il sostegno a favore del nostro Ente.

Durante il 2020 la Scuola è stata costretta a sospendere il servizio di accoglienza dei bambini, ma   nonostante le difficoltà e le incertezze siamo riusciti a trovare nuove modalità per mantenere vivo il rapporto con i nostri alunni e le loro famiglie.

L’impegno in termini organizzativi ed economici è stato notevole: abbiamo dovuto adeguare gli spazi per conciliare la nostra struttura ai protocolli anti-covid, abbiamo investito su nuove proposte educative, abbiamo migliorato il percorso formativo per i nostri piccoli attraverso attività e laboratori specifici.

Necessitiamo del sostegno di tutti gli imbersaghesi per poter permettere alla nostra Scuola dell’Infanzia di continuare nella sua missione educativa e formativa per le nuove generazioni.

La richiesta è quindi quella di rinnovare l’adesione a Socio e di proporre, tale forma di partecipazione sociale e sostegno della Scuola dell’Infanzia Castelbarco, a parenti e conoscenti.

A causa delle misure di sicurezza previste per l’emergenza epidemiologica, anche per la raccolta delle quote sociali dobbiamo attuare una formula nuova. Per ragioni di sicurezza le quote non verranno riscosse presso la scuola, ma dovranno essere versate tramite bonifico bancario:

*IBAN: IT23A0503480550000000007026

*Intestato a Scuola dell’Infanzia Castelbarco

***

Ringraziando anticipatamente per la Vostra generosa adesione, cogliamo l’occasione per porgere i nostri migliori saluti ed augurarVi delle Serene Festività.

La Presidente ed il Consiglio di Amministrazione

La Storia

La nostra Scuola è stata istituita nel 1910 per iniziativa di una Commissione appositamente costituita con deliberazione del Consiglio Comunale in data 28 ottobre 1907.
Ufficialmente la Scuola Materna ha iniziato la propria attività educativa il 15 gennaio 1911. La realizzazione dell’Asilo è stata resa possibile grazie alla generosità della Famiglia
Castelbarco, di altri benefattori e della popolazione di Imbersago, e ciò ha consentito al piccolo Comune di dotarsi di uno strumento fondamentale per l’istruzione dei fanciulli.

Aiuta i bambini

ad Esplorare, Crescere, Imparare!