Cari Soci e Sostenitori

Questo 2024 sta ormai per terminare e, come ogni anno, ci rivolgiamo a Voi chiedendo di rinnovare, con il versamento della quota sociale, il sostegno a favore del nostro Ente. L’impegno in termini organizzativi ed economici è sempre notevole: abbiamo dovuto adeguare gli spazi per conciliare la nostra struttura con la nuova realtà della Sezione Primavera, che accoglie i bambini di 2 anni; abbiamo investito su nuove proposte educative; abbiamo migliorato la proposta formativa per i nostri piccoli, attraverso attività e laboratori specifici.

A questo punto chiediamo il contributo di tutti gli imbersaghesi per poter permettere alla nostra Scuola dell’Infanzia di continuare nella sua missione educativa e formativa per le nuove generazioni. Ci troviamo ad intervenire con opere di ristrutturazione molto importanti: problemi al tetto, alberi da abbattere, struttura ombreggiante per l’esterno (periodo primavera-estate).

La richiesta è di rinnovare l’adesione a Socio e di proporre tale forma di partecipazione sociale, a sostegno della Scuola dell’Infanzia Castelbarco, a parenti e conoscenti.

 

Le quote verranno riscosse presso la Scuola nelle giornate di:

Domenica 8 Dicembre dalle 9.30 alle 11:30

Lunedì 9 Dicembre dalle 8.30 alle 11.30

 

Oppure attraverso bonifico:

Iban: IT 23 A 05034 80550 000 000 007026

Intestato a Scuola dell’Infanzia Castelbarco

*** 

 Ringraziando anticipatamente per la Vostra generosa adesione, cogliamo l’occasione per porgere i nostri migliori saluti ed augurarVi delle Serene Festività. 

La Presidente ed il Consiglio di Amministrazione 

 

La Storia

La nostra Scuola è stata istituita nel 1910 per iniziativa di una Commissione appositamente costituita con deliberazione del Consiglio Comunale in data 28 ottobre 1907.
Ufficialmente la Scuola Materna ha iniziato la propria attività educativa il 15 gennaio 1911. La realizzazione dell’Asilo è stata resa possibile grazie alla generosità della Famiglia
Castelbarco, di altri benefattori e della popolazione di Imbersago, e ciò ha consentito al piccolo Comune di dotarsi di uno strumento fondamentale per l’istruzione dei fanciulli.

Aiuta i bambini

ad Esplorare, Crescere, Imparare!